Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo è lo spazio dove condivido le mie poesie, i miei racconti, i miei libri, le presentazioni, le idee, le lezioni, le novità che mi riguardano. Questo è lo spazio di Pia Deidda.
“E che la Sardegna è tutta bella, non solo gli orli a mare. Ho scritto che quest'isola più isola del Mediterraneo è un luogo dove la natura ci avrà messo troppo, ma ha usato al meglio l'arte di fare un'isola. Ma solo chi ci è nato ne sa la bellezza problematica, interrogativa. Qui tempo e spazio si dilatano, dove uno si aspetta di trovarli circoscritti, chiusi, limitati dal mare: lunghi altipiani, pianori e tavolati, dove di brado non ci sono che i cavallini. Ampi orizzonti. Solitudine e silenzio. Si esagera. Ma quando hai tolto quanto è possibile al luogo comune, restano questi spazi tanto selvaggi quanto umani, arcaici e postmoderni”
Tratto da: Giulio Angioni, Afa, 2008
3 commenti:
Grazie Rosaria, perchè in questo modo hai continuato la storia di Cicytella con poesia. Pia
Ciao mi presento... ti ho scoperto dal blog di janas... straordinaria compagna di questo viaggio nel etere iniziato sette mesi fa... Per una pura coincidenza e per una S messa al posto sbagliata sono arrivata fino a te.
Ciao Jasna! Grazie anche agli errori, allora. Piccoli refusi che possono aiutare a farsi incontrare. Tu, da quanto ho letto, non sei sarda. Conosci però il mito delle Janas sarde?
Spero tu possa diventare una mia lettrice allora.
Un saluto, Pia
Posta un commento