Del tuo saccello insegno
e circondò la tua persona.
Questo è lo spazio dove condivido le mie poesie, i miei racconti, i miei libri, le presentazioni, le idee, le lezioni, le novità che mi riguardano. Questo è lo spazio di Pia Deidda.
“E che la Sardegna è tutta bella, non solo gli orli a mare. Ho scritto che quest'isola più isola del Mediterraneo è un luogo dove la natura ci avrà messo troppo, ma ha usato al meglio l'arte di fare un'isola. Ma solo chi ci è nato ne sa la bellezza problematica, interrogativa. Qui tempo e spazio si dilatano, dove uno si aspetta di trovarli circoscritti, chiusi, limitati dal mare: lunghi altipiani, pianori e tavolati, dove di brado non ci sono che i cavallini. Ampi orizzonti. Solitudine e silenzio. Si esagera. Ma quando hai tolto quanto è possibile al luogo comune, restano questi spazi tanto selvaggi quanto umani, arcaici e postmoderni”
Tratto da: Giulio Angioni, Afa, 2008
3 commenti:
Sublimi versi, degni della Maestra d'Arte che sei. Parole che scorrono leggere come l'aria penetrando nell'intimo del cuore, così da donare a me lettore, l'emozione da Te vissuta nel momento della creazione.
Grazie Pia, per quest'altra opera d'arte.
Belli i posti, i reperti,
la storia.
Bellissima la tua poesia.
Complimenti Pia.
Grazie cari amici miei. Siete fin troppi buoni con me.
Posta un commento