venerdì 6 giugno 2008

Fabriano Edizioni

In tanti mi chiedono come si può fare ad avere il libro di narrativa Rubia da me scritto.
Come Associazione Amici di Hierapolis onlus preferiamo distribuirlo noi e chiedere un'offerta libera (possibilmente superiore al prezzo di copertina) perchè il ricavato io lo devolvo interamente all'associazione per sovvenzionare le attività di ricerca e di studio degli studenti che vanno d'estate a lavorare al sito archeologico di Hierapolis.
L'indirizzo mail dell'Associazione Amici di Hierapolis è: amicihierapolis@libero.it
Però, se qualcuno volesse passare attraverso la richiesta tradizionale di distribuzione libraria può richiederlo in libreria o direttamente all'editore.
La casa editrice Fabriano Edizioni è una giovane casa editrice marchigiana specializzata prevalentemente in libri d'arte.
L'indirizzo è:
Fabriano Edizioni, Via G. Ceresani, 2 - 60044 Fabriano
tel. 0732627186


La locandina della presentazione:



Castello del Valentino

Facoltà di Architettura

8 Novembre 2007

Sala Audiovisivi ore 17,30

L' Associazione Amici di Hierapolis

di Torino

presenta il libro di narrativa



Pia Deidda, Rubia, Fabriano Edizioni, Fabriano 2007


La storia d'amore, ambientata a Hierapolis di Frigia alla fine del I sec. d.C., diviene pretesto narrativo per descrivere la città ellenistico-romana e conoscere una delle attività produttive principali, la tintura dei filati con il rosso vegetale ricavato dalla radice della rubia tinctorum.


Il ricavato delle vendite sarà devoluto dall'autrice all'Associazione Amici di Hierapolis onlus che dal 1987 opera a supporto della Missione Archeologica Italiana a Hierapolis di Frigia.


FABRIANO EDIZIONI
Via G. Ceresani, 2, Loc. Campo dell'Olmo, 60044 Fabriano (AN), tel. 0732627186




2 commenti:

Raffaele Castelli ha detto...

Perché non isnerisci delle informazioni su come diventare volontari a Hierapolis?
Grazie e saluti
Raffaele

Pia Deidda ha detto...

Per risponderti Raffaele ho chiesto consiglio ad uno dei membri del Consiglio Direttivo dell'Associazione l'arch. Paolo Mighetto, il quale mi ha detto: "Domanda difficile... purtroppo le formalità burocratiche per la missione sono così tante (domanda a Novembre, bisogna far parte di un'istituzione scientifica, bisogna avere una specifica preparazione in archeologia o restauro o storia dell'architettura o far parte di uno dei gruppi di ricerca delle università, assicurazione, etc etc)che vedo difficile una partecipazione di volontari che non facciano parte, in qualche modo, delle università...".

Ricordo che la Missione Archeologica di Torino attualmente ha capo all'Università di Lecce e non più al Politecnico di Torino come fino a qualche anno fa. Alla Missione partecipano però anche altre università italiane e straniere: Roma, Venezia, Milano, ecc...

Se pensi di avere i titoli che ti qualificano, anche solo come studente, e se vuoi ulteriori chiarimenti io ti posso indirizzare qui a Torino alla responsabile.
Un saluto
Pia D.