lunedì 19 novembre 2012

Signor Profumo le racconto la mia giornata di oggi da Prof (1)

DIARIO DI SCUOLA 19/11/2012

Signor Profumo le racconto la mia giornata di oggi da Prof:

- 7,40 arrivo a scuola
- 7,50 ingresso in aula

- 3 ore di lezione
- 1 ora buca: vado in segreteria perchè sto organizzando un corso di formazione per il personale ATA (risparmio energetico e riciclo rifiuti); vado in sala insegnanti dove una mamma mi ha chiesto appuntamento; preparo il materiale che le consulenti dell'ASL1 dovranno utilizzare in due classi dove ho programmato un incontro sulla sessualità (sono figura strumentale salute pagata a cottimo 300 euro a fine anno scolastico se mi andrà bene); vado a prendermi un caffè.
- 1 ora buca: vado a fare una supplenza ad un gruppo che non si avvale dell'ora della religione cattolica ma fa alternativa, parlo loro di plagio artistico e di diritti d'autore.
- 1 ora di lezione
- ore 13,30 Pranzo in mensa
- dalle 14,00 alle 16,30: rispondo alla posta scolastica (organizzazione corso personale ATA, corrispondenza varia fra colleghi, ecc.); correggo verifiche.
- 16,30 vado al bar davanti a scuola per un vero caffè e mi sgranchisco le gambe attorno all'isolato.
-16,50 Ricevo gli psicologi dell'associazione Panta Rei per una conferenza che si terrà dalle ore 18,00 alle 20,00 dal tema: le tecniche di rilassamento per vincere lo stress.
- 18,00-21,00 La conferenza dura un'ora in più.

Totale (tolti il caffè e il giro d'isolato): 13 ore di lavoro

p.s. ancora un'ora di lavoro dopo cena perchè non ho finito di correggere le verifiche = 14 ore di lezione

Nessun commento: