venerdì 9 luglio 2010

Mostra fotografica IMMAGINA SARDEGNA a Sadali

La mostra fotografica IMMAGINA SARDEGNA, organizzata a Torino dall'associazione culturale Rebum Art (www.rebumart.it) ed esposta questa primavera nei locali della Biblioteca Civica di Via Leoncavallo a Torino, approda a Sadali nei locali dell' Eco Museo delle Acque della Barbagia.
L'idea di una mostra fotografica, che avesse come interesse la Sardegna, è nata dal sodalizio sorto fra l'associazione e la scrittrice Pia Deidda durante la presentazione a Torino del romanzo L'ultima jana organizzata dalla Rebum Art stessa nella libreria Coop di Piazza Castello.
In questa mostra si è voluto fissare, attraverso l'obiettivo fotografico di differenti personalità e sensibilità visive, l'attrattiva che la Sardegna produce in chi la osserva e la vive. Quindici fotografi hanno così offerto la loro visione di questa terra ricca di fascino e suggestione che continua ad ispirare emozioni non solo ai turisti o ai viaggiatori ma anche a scrittori e poeti.

L'inaugurazione sarà il 31 Luglio a Casa Podda e l'esposizione continuerà fino al 31 Agosto per poi ritornare a Torino dove sono programmati altri allestimenti.

Durante l'inaugurazione verranno letti brani del romanzo L'ultima jana

http://www.contusu.it/eventi-mainmenu-88/766-mostra-fotografica-immagini-di-sardegna.html

Nessun commento: