Ma guardate questo video reportage sulla condizione sanitaria negli Stati Uniti d'America!
VERGOGNATI AMERICA!!!
Questo è lo spazio dove condivido le mie poesie, i miei racconti, i miei libri, le presentazioni, le idee, le lezioni, le novità che mi riguardano. Questo è lo spazio di Pia Deidda.
“E che la Sardegna è tutta bella, non solo gli orli a mare. Ho scritto che quest'isola più isola del Mediterraneo è un luogo dove la natura ci avrà messo troppo, ma ha usato al meglio l'arte di fare un'isola. Ma solo chi ci è nato ne sa la bellezza problematica, interrogativa. Qui tempo e spazio si dilatano, dove uno si aspetta di trovarli circoscritti, chiusi, limitati dal mare: lunghi altipiani, pianori e tavolati, dove di brado non ci sono che i cavallini. Ampi orizzonti. Solitudine e silenzio. Si esagera. Ma quando hai tolto quanto è possibile al luogo comune, restano questi spazi tanto selvaggi quanto umani, arcaici e postmoderni”
Tratto da: Giulio Angioni, Afa, 2008
2 commenti:
La cosa ancora più triste, cara Pia, è che aumentano le voci di fare la stessa cosa anche in Italia, ricorrendo alle assicurazioni private, anzichè eliminare sprechi e ruberie varie, alle quali siamo tristemente abituati.....
Sì Milla191, è quello che mi preoccupa. Io sono per uno Stato che tuteli la Salute e l'Istruzione. Per tutti, a tutti.
Facciamo girare questo filmato.
Grazie del tuo intervento, ciao, Pia
Posta un commento