venerdì 12 ottobre 2012

I benefici della Ortho-Bionomy

I BENEFICI DELLA ORTHO-BIONOMY
 

Questa estate ero veramente disperata sia per il mal di schiena, derivante da una ernia al disco, sia dalla sciatalgia che da questa ne derivava; peraltro sciatalgia che mi bloccava alternativamente la gamba destra o quella sinistra. Ho subito pensato che non sarei riuscita a giovarmi della talassoterapia che ogni estate mi aiuta ad affrontare meglio il lungo inverno. In questo anno e mezzo, nella
sofferenza fisica, ho anche fatto fatica nella deambulazione e camminavo come se fossi disabile. La salvezza mi è arrivata da Maria Grazia Lampis che opera con il sistema della Ortho-bionomy. Nei dieci giorni passati con lei in vacanza è intervenuta con soli cinque trattamenti che mi sono serviti a stare bene. Credetemi sono rinata; a tutt'oggi cammino bene e non ho più dolore. Continuo a fare degli esercizi di postura che mi ha insegnato (e io ho aggiunto il nuoto in piscina regolarmente almeno due volte alla settimana).
Quando ho detto: “Il trattamento di Ortho-bionomy mi ha rimesso a nuovo. Rivivo!!! L'effetto durerà solo se io mi applicherò in alcuni esercizi giornalieri”, Maria Grazia mi ha risposto così: “Questi esercizi aiutano a confermare la migliore postura ricordata dal corpo durante le sessioni di lavoro. Non è detto che l'effetto durerà solo se ci applichiamo costantemente tutti i giorni, ma è necessario farli spesso se per tanto tempo abbiamo assunto una postura compensativa non idonea al più naturale allineamento delle nostre curve fisiologiche. Con l'applicazione dei principi ortho-bionomici ogni giorno, ci rilassiamo abbastanza o muoviamo con il ritmo giusto per ognuno di noi. Il corpo è intelligente, è programmato per guarire, per bilanciarsi costantemente, sta a noi dargli la giusta attenzione per permettergli l'autoregolazione. Tutto il nostro essere poi tende a sbilanciarsi sempre meno, mantenendo naturalmente la miglior postura”.
Insomma, vi consiglio i trattamenti dell'Ortho-Bionomy!

Pia Deidda

Nessun commento: