domenica 4 ottobre 2009

"Ho un sogno, un desiderio" poesia di Paolo Cara

" Ho un sogno, un desiderio ... "

Ho un sogno, un desiderio;

andare su per quella collina, contemplare la madre terra

e in una striscia del suo terreno, piantare dei semi.

Semi di ogni tipo di fiore, e fiori di ogni tipo di colore,

con estasianti fragranze e di superbo splendore.

Ho un sogno, un desiderio;

sedermi e attendere con pazienza l'arrivo della pioggia,

una pioggia che scende soffice e meravigliosa,

ad innaffiare con amore il terreno di questo gioioso giardino.

Ho un sogno, un desiderio;

veder crescere, sbocciare e innalzarsi al cielo tra mille colori,

gli steli e i petali di questi meravigliosi fiori.

Ammirare la dolcezza e l'amore che essi esprimono,

nella gioia della loro contemplazione e glorificazione,

alla Madre Divina, che il tutto le si deve.

Ho un sogno, un desiderio;

cogliere un bel mazzo di questi fiori, i fiori del giardino dell'amore,

per prepararne una splendida composizione di fragranza e colore,

e donarla in regalo a te, dal sorriso bello come un fiore.

Ho un sogno, un desiderio;

donarti i fiori del giardino dell'amore, che coi loro colori e

la loro fragranza, renderanno grazie alla tua deliziosa bellezza,

una bellezza che arriva dal più profondo del tuo cuore,

una bellezza che contempla nella sua spontanea essenza,

l'amore della creazione, l'amore dell'universo tutto,

l'amore della Madre Divina.

Ho un sogno, un desiderio;

e nel mio cuore lo esaudisco per gioire dell'amore,

per gioire nella presenza della tua meravigliosa bellezza,

tu fiore del giardino dell'amore.

- Paolo -


1 commento:

Paolo Cara ha detto...

Un fiore, una rosa, simbolo divino di incommensurabile bellezza,
icona della purezza dell'amore, ricca di simbologia e divinazione.
Un fiore, una rosa che dono a Te carissima Pia, amica, sorella del mio animo, Tu che sai arrivare all'essenza dell'umana gioia, donando quel sottile piacere di vivere emozioni nel sogno che diviene realtà.
Un fiore, una rosa per dirti grazie e ancora grazie,
per darmi la possibilità di poter contemplare con gioia l'amore divino che è in ogni essere e che è la pura essenza di ogni essere.
Con fraterno affetto ...

Paolo Cara