venerdì 20 luglio 2012

Cosa dice Wanda Nazzari di E CANTAVAMO ALLA LUNA di Pia Deidda


In questi giorni, mentre ero in viaggio sulla via della Sicilia, ho trovato una graditissima e-mail di Wanda Nazzari che aveva appena finito di leggere il mio E CANTAVAMO ALLA LUNA e lasciava un suo commento:

(…) L'ho letto tutto d'un fiato. Credo che sia il più bello di quelli che hai scritto fin ora. Il piacere della lettura è stato grande. Originale nel racconto, ricco di descrizioni "pure", pulite, scorrevoli, reali, fatte di accenti lirici profondamente vissuti, di brividi e di drammi.
Airam sei tu, Airam sono io, Airam sono tutte le donne che sapranno leggere nella profondità del tuo pensiero. Grazie di questo bel dono! (…). Quello che ho scritto non è sufficiente per descrivere il piacere che ho provato nel leggerti. (…). Mi ha incantato e fatto sognare sopratutto la teatralità, che forse, non tutti avranno colto. Si, secondo me, è un testo che, adattato, potrebbe essere portato in teatro.

Per chi volesse conoscere meglio l'artista di Cagliari: http://www.wandanazzari.it/



Wanda Nazzari, Installazione “Intervallo”,
Cagliari, Cittadella dei musei, 2006

Nessun commento: