domenica 22 luglio 2012

RADIO ITALIA UNO e il CLUB DEI CENTO bandisce la seconda edizione del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa: “ UNA MANO AMICA “


BANDO CONCORSO.

Il gruppo missionario laico UNA MANO AMICA
in collaborazione con
RADIO ITALIA UNO e il CLUB DEI CENTO
bandisce la
seconda edizione del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa:

“ UNA MANO AMICA “

Il concorso ha la finalità di volere aiutare un bimbo cinese di nove anni di nome Franco residente a Torino, caduto fatalmente dalla finestra della sua abitazione e rimasto paralizzato su una sedia a rotelle. La famiglia non ha le possibilità di coprire le spese di una visita di uno specialista del settore e di una eventuale operazione.
Parlando di questo caso con una nostra carissima amica medico ci ha detto : " non so se si potrà operare il bimbo con successo ma in Germania a Baden Baden ci sono i migliori specialisti europei per questi casi disperati vale la pena tentare " per potere fare visitare il bimbo e programmare una eventuale operazione occorre trovare quello che purtroppo nella società si identifica con il denaro.
Proponiamo pertanto questo concorso di poesia e narrativa " UNA MANO AMICA " per raccogliere con questa iniziativa e se occorre con altre, la somma che servirà per raggiungere lo scopo prefisso.


La manifestazione non ha fine di lucro.

Sono previste due Sezioni Adulti a carattere Nazionale:
CATEGORIA A - Poesie a TEMA LIBERO
CATEGORIA B - Racconti brevi a TEMA LIBERO

REGOLAMENTO:
Art.1
Il Concorso apre le iscrizioni a partire dal 15/07/2012.

Art.2
Le poesie dovranno essere composte da un max di 33 versi compreso il titolo; ogni autore della categoria A potrà partecipare con una sola poesia versando la quota di 10 euro.

Art.3
I racconti brevi dovranno essere al massimo di 6.000 battute compreso il titolo ;
ogni autore della categoria B potrà partecipare con un solo racconto versando la quota di 15 euro.

Art.4 Ogni autore dovrà inviare le proprie opere a : GIORGIO MILANESE – UNA MANO AMICA – LARGO CARDINAL MASSAIA 54 - 10147 TORINO

- Le poesie o i racconti devono essere DATTILOSCRITTI o chiaramente compilati in STAMPATELLO in 3 copie di cui 2 ANONIME e UNA con indirizzo, telefono e-mail e dati anagrafici dell’Autore.

- Per i versamenti potranno essere fatti :
tramite bonifico bancario intestato a :
GAIOTTI ALESSIO MILANESE GIORGIO
UNA MANO AMICA
CREDITO PIEMONTESE
Via Bistolfi La Loggia TO
N. c/c 000000011801 ABI 05010 CAB 30550
IBAM IT80M0521630550000000011801 Bic Swift BPCVIT2S
indicando come causale " Concorso UNA MANO AMICA"

- o inserendo in una busta chiusa il denaro contante insieme a poesie o racconti.

Le poesie o i racconti devono pervenire entro e non oltre il 30 OTTOBRE 2012 al seguente indirizzo:
GIORGIO MILANESE
UNA MANO AMICA
LARGO CARDINAL MASSAIA 54
10147 TORINO
Farà fede il timbro postale , le liriche che arriveranno oltre tale data , saranno cestinate.

- Art.5 Il Comitato organizzatore non risponde per eventuali perdite o manomissioni delle poesie inviate dovute alla spedizione.
- Art.6 Le valutazioni della Giuria sono insindacabili e inappellabili.
- Art.7 Le composizioni inviate non verranno restituite.
- Art.8 La partecipazione al Concorso costituisce espressa autorizzazione ad una eventuale pubblicazione e non darà diritto ad alcun compenso per i diritti di autore.
- Art.9 Chi partecipa al concorso oltre a inviare la propria lirica o il proprio racconto per posta , potrà pubblicare la stessa opera sulla pagina FACEBOOK del Club dei Cento.
- Art.10 La premiazione avverrà nel mese di Dicembre 2012 presso il Circolo CRAL SMAT in Strada del Nobile 12 in data da destinarsi.
- Art.11 Ai VINCITORI del Concorso verranno comunicati l’esito , la data e il luogo della Premiazione, durante la quale saranno lette le poesie vincitrici.
- Art.12 I VINCITORI che non potranno ritirare il PREMIO ASSEGNATO potranno delegare un familiare o, su richiesta , potranno riceverlo a casa con spese a carico del destinatario. ( I premi non richiesti non verranno inviati ).
- Art.13 Il Comitato organizzatore potrà apportare, al presente regolamento, le opportune modifiche per il buon esito della manifestazione.
- Art.14 Il Concorso è aperto anche a coloro che , pur non essendo POETI , vogliano partecipare come POETI ONORARI, inviando una OFFERTA LIBERA , per aiutare a realizzare questa iniziativa.
- Art.15 Fra i contribuenti “ ONORARI “ verrà estratto un nominativo al quale verrà assegnato uno speciale premio offerto dal gruppo missionario Una Mano Amica.

PREMI

- Categoria A e B :
- COPPA + Attestato al 1° classificato
- COPPA + Attestato al 2° classificato
- COPPA + Attestato al 3° classificato

I primi classificati delle Categorie A – B saranno invitati a partecipare alla trasmissione Culturale “ DIMENSIONE AUTORE “ condotta da Giorgio Milanese e Laura Scaramozzino su RADIO ITALIA 1 sulla frequenza di FM 101,250 o FM 103,150 per la Regione Piemonte e in Streaming su TUTTO il territorio nazionale sul sito www.radioitaliauno.org

Inoltre saranno assegnati Attestati per 10 Menzioni d’onore e Attestati per 10 Segnalazioni di merito per entrambe le sezioni e iscrizione gratuita al prestigioso CLUB DEI CENTO di RADIO ITALIA UNO.

Gli organizzatori si riservano la possibile facoltà di pubblicare un’antologia delle opere partecipanti al premio ; se verrà realizzata sarà cura della Segreteria del Concorso avvisare i concorrenti interessati.

I dati personali saranno trattati in ottemperanza alla legge sulla privacy 675 del 1996.
Per ogni altra informazione :

Giorgio Milanese Cell. 340.6815.460 mail milanese.Giorgio@alice.it ( Una Mano Amica )
Alessio Gaiotti Cell. 339.1753.389 mail alessiogaiotti@gmail.com ( Una Mano Amica )
Mauro Maffione Cell. 338.3496.795 mail maurotorino@tiscali.it ( Una Mano Amica )
Anna Mustico Cell. 347.5736.823 Tel. 001 – 21.07.06 mail radio_italia1@libero.it (Radio Italia 1).

Nessun commento: