domenica 1 luglio 2012

Scrivevo ieri su FB ma lo estendo anche a questo altro mio spazio personale:

Uomini, donne, ragazze e ragazzi di FB, popolo bellissimo e intelligente di FB e del Web: non prendete sempre per vero, senza criticità, tutto quello che leggete. Verificate sempre le informazioni, le frasi, le attribuzioni che vengono fatte sugli spazi virtuali prima di utilizzarle e diffonderle. Una volta la carta stampata era meglio "controllata" nella sua veridicità: redattori, editori, traduttori, controllori di bozze, critici, ecc. potevano essere un filtro alle notizie false e volutamente tendenziose che potevano ledere una persona o un gruppo. Il web invece è un cavallo sciolto che corre senza briglie ... e senza cavaliere, a volte.

Mi riferivo in particolare a quanto "fatto dire" a Paola Binetti l'altro giorno su FB.


Scriveva ieri un mio amico M.P.:
Ieri mattina ho letto su FB una frase attribuita a Paola Binetti relativa al fatto che fosse giusto negare la terapia antidolorifica ai bambini malati per farli partecipi delle sofferenze di Cristo. C'era pure il link alla pagina personale della Senatrice…
Non c'è che dire: chi ha scritto quel testo è un abile giocatore d'azzardo: ha calcolato che almeno il 50% dei lettori avrebbero abboccato alla provocazione SENZA verificare. Nauseante. 

 http://fotoclou.blogspot.it/2011/05/cavallo-in-corsa.html

Nessun commento: