giovedì 11 ottobre 2018

E Cicytella continua a volare (1)






"Carissima Pia ho letto e riletto “L'ultima jana”; sono innamorata di quel libro”.

Chi mi scrive su Facebook è Sabrina Concas titolare di una cartolibreria a Olia Speciosa (CA).

Mi metto subito in contatto con lei per conoscerla meglio e aggiunge: “Mi sono innamorata della piccola fatina, tant'è che quando entravano i clienti in negozio e mi chiedevano delle storie un po' magiche io proponevo "L 'ultima jana"; spiegavo qualcosa ma non dicevo la fine e il cliente curioso lo comprava e poi tornava estasiato a ringraziare. Grazie per la magia che hai saputo trasmettere”.

Che dire Sabrina? Ti ringrazio e penso che tu possa immaginare la mia soddisfazione nel sentire questi complimenti. Felice, sempre e tanto, al pensiero che la mia creatura possa far sognare grandi e piccini.


Sabrina Concas è anche albergatrice dell'hotel a conduzione famigliare IL VASCELLO a Costa Rei e, il 23 aprile di quest'anno, ha aperto un residence SOLE D'ESTATE che ha voluto divenisse anche “letterario”. Con la figlia Simona e il marito si propongono di organizzare presentazioni e far conoscere gli autori sardi ai turisti. Questo residence si chiama come il titolo di un libro di Grazia Deledda e ogni appartamento ha il nome di un romanzo come Canne al vento, Fiore di fulmine, Ali di babbo, La custode del miele e delle api, o dedicato alle Janas, a Cuili Piras e Biddanna, ricordo alla famiglia del marito originari di Villagrande. Durante questa prima stagione hanno presentato ai turisti autori come Claudia Zedda, Claudia Marras e la poetessa Maria Cristina Serra.




Le opere, che accompagnano questo pezzo, sono della pittrice Sara Bachmann e fanno parte del progetto illustrativo “Le amiche di Freya” realizzato con il marito Gianni Crobe.

http://www.leamichedifreya.com/




Nessun commento: