domenica 11 gennaio 2009

Cosa dite dell'ultima jana, parte terza

Antonia Pessei dice:


Il 22 dicembre 2008 ho avuto l'onore e il piacere di conoscere Pia Deidda. Ho infatti partecipato a Tortoli' alla presentazione del suo libro "L'ultima Jana". Durante le vacanze di natale ho avuto modo di leggere il libro...e devo dire che la prima sensazione che ho avuto e' stata quella di fermarmi e immedesimarmi in questo piccolo mondo fatato fatto di natura e mistero, tenerezze sentimentali e culinarie. Sono abituata a letture piu' "sostanziose"..ma il libro di Pia mi e' risultato piacevolmente sospeso in una aurea leggera di fiaba..dove personaggi e interpreti si susseguono in un mondo irreale...anche se poi cosi' vicini alle nostre sarde giornate.....Non sara' certo il piu' bel libro di Pia ...perche' quello contiamo di leggerlo a breve. Vi invito alla sua lettura...spogliandovi dei nostri mali del vivere...per volare alto con le ali di Cicytella, con il suo amore,e la sua dolce ricerca di liberta'. Mi congratulo con Pia che oltre ad aver espresso la sua forza di vivere nel libro ha anche mostrato tutto l'amore che la porta ancora nella sua terra...che non ha lasciato mai...e questo amore , lo dico con convinzione e' per pochi privilegiati...che con la poesia, il racconto e le immagini riescono ad andare oltre le solite parole. Auguri infiniti, Pia...non manchero' neanche al tuo prossimo libro.




1 commento:

Anonimo ha detto...

ehi, Pia! Ma questo libro, se non l'ho visto in libreria, ha certo un titolo che non mi suona nuovo. Complimentoni !

Blumy