domenica 17 maggio 2009

Premiata la mia poesia Debole Preghiera

Oggi 17 Maggio 2009 nei locali del Teatro Rebaudengo di Torino alle 16 si sono tenute le premiazioni dei racconti e delle poesie del XV Premio Letterario Internazionale "Trofeo Penna d'Autore". La mia poesia "Debole Preghiera" è stata premiata al IV posto ex equo nella sezione Poesia Religiosa.

DEBOLE PREGHIERA

Ho cercato voi

amica, amico, figlio

nelle immensità del creato,

vi ho trovato perplessi, smarriti,

desiderosi di certezze,

d'infinito amore,

ma come estraniati da quell'incontro

che a me si dispiega così

semplice, genuino,

chiaro.

Ho pregato per voi

amica, amico, figlio

ma è stata una debole blanda

preghiera, disturbata

dalla mia pochezza.

L'avrei innalzata alta,

volutamente più intensa,

fatta divenire urlo,

ma la voce si è rotta in un sibilo

come di serpente, e

ho pregato per voi

così alla mia debole maniera,

amica, amico, figlio.

© Pia Deidda2008





E' stata per me una bella positiva emozione!

Nessun commento: