venerdì 21 maggio 2010

Poesia di Roberto Locci " Ho incrociato il tuo sguardo di uomo"

HO INCROCIATO IL TUO SGUARDO DI UOMO

di Roberto Locci

Ho incrociato il tuo sguardo di Uomo
i tuoi occhi senza lampi di odio
Ti ho visto deriso
dal potere e dall’ignoranza
Ho sentito su di me
la tua immensa fatica
nel trascinarti sotto il peso del legno
Atteso per migliaia di anni
per essere inchiodato sopra una croce
Son come fiori
quelle ultime parole in aramaico

Ti ricorderò in eterno
come figlio dell’Uomo che si è fatto Dio
Perché c’è del Divino
in chi si offre per i fratelli
solo per Amore.


Gesù Cristo può ispirare, con la sua umanità e il suo grande amore verso l'uomo, anche poeti non credenti come in questa profonda poesia di un poeta contemporaneo.

La poesia è stata premiata fra le prime dieci della XXVI Edizione del premio letterario "La Mole" del 2010.

Nessun commento: